Jota-Joti

Jota-Joti 2013

Ogni anno, quasi un milione di scout e guide di tutto il mondo si incontrano (senza spostarsi da casa), in due eventi chiamati:

• JOTA - Jamboree On The Air
  • JOTI - Jamboree On The Internet

Quest'anno il Reparto Forever del Sanremo 2 ha deciso di approntare, presso la sua sede, una postazione radio ed alcune postazioni internet per partecipare a questo evento scout internazionale.

L'INVITO E' APERTO A TUTTI COLORO CHE VOLESSERO PARTECIPARE...

basterà contattare i Capi Reparto (Leo 347 8499265 e Carlo 335 6338533) e comunicare il numero dei partecipanti e l'orario di arrivo.

Tenteremo di collegarci con l'astronauta Luca Parmitano sulla Stazione Spaziale Internazionale che passerà sopra i cieli italiani alle ore 16:20, 17:57 e 19:35.

Sia il JOTA che il JOTI possono essere delle ottime occasioni per incontrare di persona le guide e gli scout di altre associazioni che vivono nella nostra stessa città; lo so che spesso è più facile andare d’accordo con chi vive all’altro capo del mondo che con i nostri vicini, ma ricordiamoci sempre del quarto punto della Legge.

Per chi volesse mantenere anche in seguito i contatti stabiliti durante il JOTA ed il JOTI (cosa che vi raccomando caldamente!), c’è sempre la posta (cartacea o elettronica). E, soprattutto, c’è Scoutnet per proseguire le attività di comunicazione durante tutto l’anno.

Il JOTA ed il JOTI sono per tutti. Sono per chi non è mai stato ad un Jamboree, e vorrebbe rifarsi. Sono per chi al Jamboree c’è stato, e non vede l’ora di ripetere l’esperienza. Ma sono anche per chi pensa che un Jamboree sia una perdita di tempo. Si ricrederà, non vi preoccupate!